A Gavirate sul lago di Varese giovani canottieri da tutta Italia si sono ritrovati per il Meeting Giovanile relativo alle categorie allievi e cadetti nella fascia d’età dai dieci ai quattordici anni.
La grande partecipazione ha comportato la suddivisione degli atleti in serie da otto che è il numero delle corsie del campo di gara, e le distanze percorse sono state quelle regolamentari di 1000 e 1500 metri a secondo dell’età.
I sangiorgini hanno ottenuto quattro secondi posti con Belloni Lorenzo (singolo cadetti), Marvucic J.Giorgio (singolo allievi C), Aizza Samuele e Di Bert Jacopo (doppio allievi B2), Cicuttin Lorenzo del Lignano e Marvucic J.Giorgio (doppio allievi C). Due medaglie di bronzo sono state conquistate dai sangiorgini con equipaggi regionali del Friuli VG nel quattro di coppia cadette da Sguazzin Giulia e nel quattro di coppia cadetti da Marvucic J.Giorgio. Ecco gli altri risultati ottenuti dai sangiorgini: Sguazzin Giulia e Bertoncin Bianca del CMM (4° nel doppio cadette), Dri Giulia (4° allieve B2), Merlo Erik e Merlo Kevin (4° doppio allievi B2), Sguazzin Giulia (5° singolo cadette), Belloni Lorenzo (5° singolo cadetti), Parenti Giulia (6° allieve B1).
Purtroppo il maltempo ha perversato sulle gare attenuando un po’ lo spirito gioioso della manifestazione