I giovani canottieri del San Giorgio di Nogaro conquistano quattro ori, tre argenti e sette bronzi alle gare di canottaggio under 14 disputate sul lago di Comabbio nei pressi di Varese. La spedizione del San Giorgio forte di 15 canottieri ha disputato 19 gare ed è salita sul podio per ben 14 volte dimostrando che la compagine friulana si fa valere anche nel mondo del canottaggio. Le gare, che a causa del Covid-19 sono state le prime di quest’anno sul territorio nazionale interessanti le categorie del Meeting Giovani, hanno portato a Corgeno ben 774 giovani canottieri di 64 diverse società del Centro Nord. Le vittorie sangiorgine sono state ottenute da Giada Roppa e Giulia Dri (2X cadetti), Josef Giorgio Marvucic e Lorenzo Cicuttin (2X cadetti), Samuele Aizza e Kevin Merlo (2X allievi C), Alice Visentin (1X allievi B1). Le medaglie d’argento le hanno prese Josef Giorgio Marvucic (1X cad), Nicolò Di Bert (1X all B1), Giovanni Marcato e Fabio Sguazzin (2X all B2). Per i bronzi sono saliti sul podio Giada Roppa (1X cad), Giulia Dri (1X all C), Andrea Vicenzino (1X all B1), Samuele Aizza-Erik Merlo-Jacopo Di Bert-Kevin Merlo (4X all C), Giulia Parenti e Alice Visentin (2X all B2), Erik Merlo e Jacopo Di Bert (2X all C), Nicolò Di Bert e Andrea Vicenzino (2X all B1).
Alla trasferta in Lombardia era presente anche la Canottieri Lignano che ha ottenuto due primi posti con Lorenzo Cicuttin che nei cadetti ha vinto in singolo e poi anche nel doppio assieme al sangiorgino Josef Marvucic.
Il prossimo weekend, 26 e 27 settembre, a San Giorgio di Nogaro sul fiume Corno, si disputeranno i campionati regionali di canottaggio per tutte le categorie. Atleti e pubblico saranno assoggettati alle norme previste per il Covid-19.