Sul lago di Revine nei pressi di Vittorio Veneto la Società Canoa San Giorgio vince ancora una volta il Campionato italiano per società grazie alla buona preparazione del team che il coach Paolo Scrazzolo è riuscito ad assiemare, forte in tutti i reparti e categorie. Le gare tutte sulla distanza olimpica dei 500 metri hanno interessato le categorie ragazzi, junior e senior, maschili e femminili nelle specialità kayak e canoa canadese. La partecipazione avrebbe dovuto comprendere tutte le società d’Italia, ma stranamente quelle del Centro Sud e alcune dell’Ovest non erano presenti.
Un vero peccato perché una maggiore partecipazione avrebbe senz’altro reso le gare ancora più spettacolari. Comunque nel kayak sono state effettuate le batterie eliminatorie per arrivare alle finali con i nove concorrenti migliori. I sangiorgini, nei senior hanno ottenuto una splendida vittoria con l’affiatatissimo K4 di SimoneXodo – Alessio Soardo – Nicola Zanutta – Flavio Pines, oltre alle medaglie d’oro del C4 di Francesco Baldo – Patrick Pelizzon – Stefano Baldo – Raffaele Dri, e del C2 di Francesco Baldo – Stefano Baldo. Tre primi posti anche nei junior con Davide Franco – Riccardo Mauro nel K2, Gabriele Dri – Federico Ghenda nel C2, e con Nicole Corso – Jessica Schiff pure nel C2. Tre ori anche nella categoria ragazzi con Andrea Corso – Simone Cristin – Davide Pandin – Alessio Zanchetta nel C4, Simone Cristin – Alessio Zanchetta nel C2, e Jessica Schiff nel C1. Sul podio sono saliti anche i seguenti: Nicola Zanutta – Flavio Pines 3° nel K2 senior, Patrick Pelizzon – Stefano Del Pin 2° nel C2 senior, Stefano Baldo 3° nel C1 senior, Federico Ghenda 2° nel C1 junior, Gabriele Dri 3° nel C1 junior, Ilenia Zanutto 3° nel C1 junior e 3° nella caregoria ragazze, Desirè Fanin -Nicole Corso – Noemi Baldo – Giorgia Cimigotto 3° nel K4 junior, Desirè Fanin – Noemi Baldo 3° nel K2 junior, Rossi Gloria – Giorgia Cimigotto 2° nel K2 ragazze. Anche quei pochi sangiorgini che non sono saliti sul podio hanno comunque contribuito alla vittoria del titolo tricolore per società in quanto anche i loro punti hanno fatto classifica che fra le 25 società presenti ha visto 1° San Giorgio, 2° Sabazia Savona, 3° Canottieri Padova.
A Revine, in concomitanza con il Campionato Italiano per società c’era in palio anche il Trofeo delle Regioni che è stato vinto dal Friuli VG.
La squadra friulana di canoisti era formata da diverse società : Ausonia di Grado, CMM di Trieste, SKCM e Canottieri Timavo di Monfalcone e naturalmente i ragazzi del Canoa San Giorgio.
Un plauso và fatto agli organizzatori della manifestazione , che hanno saputo organizzare senza intoppi un campionato riuscitissimo.