Sul lago di Revine, a pochi chilometri da Vittorio Veneto, la Società Canoa San Giorgio si è imposta su tutte le società canoistiche d’Italia vincendo ancora una volta il Campionato italiano per società grazie alla buona preparazione del team che il coach Paolo Scrazzolo è riuscito a dare nonostante le limitazioni Covid. La squadra, forte in tutti i reparti, ha affrontato le gare in programma sulla distanza dei 500 metri, che interessavano le categorie ragazzi, junior e senior, maschili e femminili nelle specialità kayak e canoa canadese. La concorrenza era forte di una sessantina di club, ma il San Giorgio per il terzo anno di seguito ha dimostrato di essere il più forte d’Italia vincendo la classifica con 940 punti, lasciando sugli altri gradini del podio le Fiamme Oro della Polizia di Stato seconde con 720 punti e i sardi delle Saline terzi con 671.
Il sabato pomeriggio è stato dedicato alle batterie di qualificazione mentre le finali sono state effettuate la domenica mattina con i sangiorgini che hanno primeggiato nel settore femminile ottenendo tre vittorie con Jessica Schiff nel C1 junior in 2’27,14”, con Anna Zanchetta e Elisa Miolo nel C2 ragazze in 3’16,90” , e con Alice Biondin e Carlotta Strukelj nel K2 ragazze in 1’55,72”, oltre a un ottimo secondo posto nel K4 junior con Alice Biondin- Carlotta Strukelj-Jessica Schiff- Chiara Stradella in 1’53,42”. Sono stati ottenuti anche cinque terzi posti,con Ilenia Zanutto e Jessica Schiff nel C2 senior, Agata Roson-Desirè Fanin-Natalia Campana-Elisa Zanon nel K4 senior, Simone Cristin-Samuele Milost-Davide Pandin-Alessio Zanchetta nel C4 junior, Simone Cristin-Alessio Zanchetta nel C2 junior, Giovanni Corso-Christian Mauro-Alex Tuniz-Samuele Milost nel C4 ragazzi.
Anche gli equipaggi finiti fuori del podio hanno contribuito al successo sangiorgino in quanto tutti i finalisti hanno ottenuto punti validi per la classifica. Da evidenziare il quarto posto del K4 senior di Davide Franco-Giacomo Rossi-Alessio Soardo-Flavio Pines che ha sfoderato un’ottima prestazione portando punti pesanti alla società della Bassa presieduta da Massimo Beggiato che ha così messo in bacheca un altro titolo Tricolore.
A Revine, in concomitanza con il Campionato Italiano per società c’era in palio anche il Trofeo delle Regioni che è stato vinto dal Veneto con il Friuli VG al secondo posto e Piemonte al terzo.