San Giorgio di Nogaro, 21-22/07/2018

I Sangiorgini Under 14 eccellono nella fase Nord del Canoa Giovani

I tredicenni Federico Zanutta e Gabriele Zanutta eccellono nelle gare sui 2000 metri svoltesi a San Giorgio di Nogaro il sabato pomeriggio, relative alla fase Nord del Canoa Giovani. Vi hanno partecipato 592 giovani canoisti delle categorie Under 14 provenienti dalle Regioni del Nord Italia comprese Lazio e Sardegna. Sono state disputate 38 gare sul doppio kilometro con imbarcazioni kayak e canadesi singole e multiple. La parte del leone l’ha fatta la società di casa vincendone sette, con Gabriele Zanutta nel C1 cadetti A facendo registrare l’ottimo tempo di 10’38”64, Federico Zanutta nel K1 cadetti A che in 8’28”31 ha ottenuto il miglior tempo della giornata per barca singola, Alessandro Collavin-Lorenzo Alloggio-Raffaele Baldo-Alex Tuniz nel K4 cadetti A, Sara Vicenzino-Sofia Vero-Elisa Carrara-Clizia Michielan nel K4 cad A, Daniele Colussi e Fabio Cristin nel K2 cad A, Valentina Colpo-Gina Macarie-Sofia Valvason-Vanessa Dose nel K4 cad B, Elisa Miolo nel C1 allieve B.

Oltre i sette ori sangiorgini le altre società del FVG ne hanno vinti altri sei, con SKC Monfalcone tre, ed uno a testa per Timavo, Ausonia di Grado e CMM Trieste. Il Friuli VG con 13 ori è risultata la prima regione  seguita da Veneto con 10 vittorie, Toscana 5, Sardegna 4, Lombardia 3, Liguria 2 e Piemonte 1.

Al termine della giornata sono state disputate alcune gare sui 2000 m. per master (over 35) , e per gli under 14 sui 200 metri, distanza sulla quale sono proseguite tutte le gare della domenica con il San Giorgio che è salito sul podio più alto in nove altre occasioni. In contemporanea alle gare di San Giorgio si è svolta a Lorica in Calabria la fase Sud del Canoa Giovani, e nel mese di settembre si avrà l’epilogo con la fase finale che si svolgerà a Caldonazzo in Trentino, dove il San Giorgio cercherà di vincere il Trofeo nazionale per la sesta volta consecutiva.

Risultati Sabato –> PDF – clicca qui
Risultati Domenica –> PDF – clicca qui

Il vincitore della gara K1 Cadetti A maschile : Federico Zanutta