E’ un’Annata tutta d’oro per il Canoa San Giorgio. Dopo la Stella d’oro al Merito Sportivo del Coni e la vittoria in Coppa Orsi che pone il San giorgio in vetta alla canoa nazionale, ecco ora le Nozze d’Oro di Orlando e Lida. Ieri sera, 28 dicembre, presso il centro canoa è stata fatta festa per celebrare il loro “Golden Anniversary”, e che festa fu:  attorniati dai famigliari, parenti  e amici, al suon di musica, è stato festeggiato l’avvenimento cominciando con stuzzichini e aperitivi, seguiti da un’introduzione del presidente Beggiato, sono state proiettate le immagini di 50 anni fa quando un giovanissimo Orlando Del Pin prese in moglie la sua amata Lida nella chiesa di Carlino. Seguirono immagini con Orlando che ormai padre di due maschi, Fausto e Francesco, li portò presso la Canoa dove entrò a far parte del Direttivo. Erano gli anni del trasferimento dal porto vecchio alla nuova sede e c’era tanto da fare , e Orlando si rimboccò le maniche e si mise all’opera costruendo la prima banchina sul lato Zumello e poi nel 1991 fu determinante nella costruzione del fabbricato bar-cucina-salone, proprio quello in cui si è festeggiato il 50°, al quale tutto il direttivo partecipò con entusiasmo all’organizzazione della festa.

Seguì poi il maestoso ingresso del padellone, 120 cm di diametro colmo di “paella-marisco” che il presidente Beggiato ha personalmente preparato mettendo in pratica la ricetta appresa nelle isole Canarie. Seguì il cinghiale con polentina e poi il taglio della magnifica torta e l’apertura dei doni e i ringraziamenti di Lida con un commosso Orlando al suo fianco a cui è stato presentato il regalo degli amici della Canoa: una bella recente immagine degli sposi d’oro  inserita in una magnifica cornice, ovviamente dorata.

Orlando e Lida hanno poi fatto il giro dei tavoli per consegnare a tutti i 74 invitati il sacchettino contenente i confetti dorati a ricordo delle loro Nozze d’Oro, che noi certamente ricorderemo con piacere l’avere festeggiato assieme a loro.