Milano, 3-5/08/2018
8 titoli di Campioni d’Italia conquistati all’Idroscalo di Milano
I canoisti Sangiorgini con il loro allenatore Paolo Scrazzolo si sono presentati ai Campionati di canoa sprint all’Idroscalo di Milano consapevoli che più di qualche titolo tricolore fosse a loro portata. Il programma prevedeva la disputa dei titoli relativi alle imbarcazioni kayak e canadesi ad uno due e quattro posti sulle distanze dei 200, 500 e 1000 metri per categorie ragazzi, junior e under 23. Sono state disputate anche gare della categoria senior senza titolo in palio.
Il venerdi sono scesi in acqua per le gare sui 1000 metri dove i gemelli Federico e Francesco Ghenda hanno conquistato il titolo in C2 junior in 4’10”08. Per il San Giorgio sono arrivati anche quattro medaglie d’argento con Venturelli – Del Pin – Soardo e Baldo nel C4 U23, Pelizzon – Colussi – Nalon e Buzzolo nel C4 ragazzi, Gottardo e Angarano nel C2 junior, Venturelli e Baldo nel C2 senior.
Il sabato è stato dedicato ai 500 metri ed ancora una volta i gemelli Ghenda hanno vinto nel C2 junior in 1’57”04 lasciandosi alle spalle l’equipaggio della Polizia, Andrea Corso ha vinto nel C1 ragazzi in 2’17”17, ma il titolo che ha dato più lustro ai risultati dei sangiorgini è stato quello vinto nel K4 junior con Davide Franco, Emanuele Ghenda, Nicola Zanutta e Riccardo Mauro che nella combattutissima specialità del kayak si sono imposti su società prestigiose quali Comunali Firenze, Aniene e Fiamme Gialle. Cinque gli argenti – con Gabriele Dri nel C1 ragazzi, Alessia Zanirato e Eleonora Bianchi nel C2 junior dove sono state battute per 3/10 di secondo, Noemi Baldo, Jessica Schiff, Gloria Rossi e Nicole Corso nel K4 ragazze, Ilenia Zanutto e Anna Ietri nel C2 ragazze, e Stefano Baldo nel C1 senior.
Domenica dedicata ai 200 metri, dove sono protagoniste ancora le canoe canadesi che vincono il titolo tricolore con Gabriele Dri nel C1 ragazzi in 45”18 dove i primi tre sono arrivati vicinissimi, Francesco e Federico Ghenda nel C2 junior in 46”09, Alessia Zanirato e Eleonora Bianchi nel C2 junior in 56”54 e con Francesco e Federico Ghenda, Francesco Baldo e Raffaele Dri nel C4 junior in 32”91. Sono state prese anche cinque medaglie d’argento e sei di bronzo concludendo in bellezza una trasferta che va ad arricchire ulteriormente la già ben fornita bacheca societaria del Canoa San Giorgio.
Risultati 1000 mt. (Venerdì) –> PDF – clicca qui
Risultati 500 mt. (Sabato) –> PDF – clicca qui
Risultati 200 mt. (Domenica) –> PDF – clicca qui